---
title: Canon Therefore Online trasferisce sulla nuvola i processi di stampa
description: "&nbsp; Davide Balladore, Solution Marketing Manager Canon Italia Canon annuncia il nuovo e innovativo servizio Canon Therefore Online per la gestione e ottimizzazione dei processi documentali tramite Cloud e Mobile, in totale sicurezza. Secondo Gartner entro il 2015 la metà delle email aziendali sar..."
featured_image: https://www.paroledimanagement.it/wp-content/uploads/2014/04/Davide-Balladore-Canon.jpg
date: 2014-04-10
modified: 2025-09-17
author: Redazione
url: https://www.paroledimanagement.it/fabbrica/canon-therefore-online-trasferisce-sulla-nuvola-i-processi-stampa/
categories: [Fabbrica]
tags: ["Canon Therefore Online|cloud|Davide Balladore|mobile", Fabbrica Futuro]
---

# Canon Therefore Online trasferisce sulla nuvola i processi di stampa

![Canon Therefore Online trasferisce sulla nuvola i processi di stampa](https://www.paroledimanagement.it/wp-content/uploads/2014/04/Davide-Balladore-Canon.jpg)

 

[![Davide-Balladore-Canon](http://www.fabbricafuturo.it/wp-content/uploads/Davide-Balladore-Canon.jpg)](http://www.fabbricafuturo.it/wp-content/uploads/Davide-Balladore-Canon.jpg)
*Davide Balladore, Solution Marketing Manager Canon Italia*

**Canon** annuncia il nuovo e innovativo servizio **Canon Therefore Online** per la gestione e ottimizzazione dei processi documentali tramite Cloud e Mobile, in totale sicurezza.

Secondo Gartner entro il 2015 la metà delle email aziendali sarà inviata attraverso browser. Attualmente l'85% delle società nella classifica Fortune 500 non è attrezzata per gestire la mole di dati generati dalle transazioni online, infatti solo processi efficienti e produttivi, supportati da piattaforme di Information Management, permettono alle aziende di sfruttare il valore delle informazioni a loro disposizione. L’assenza di soluzioni di gestione  documentale, oltre ad impedire una visione olistica dei dati e processi aziendali, rende scontenti gli utenti: secondo una recente ricerca Google solo il 12% di loro si dichiara soddisfatto dell’uso di tecnologia sul posto di lavoro. (Fonte: Google-Delloite Survey)

Il 79% delle aziende, secondo i dati di AIIM Europe, distribuisce informazioni riservate solo in forma cartacea, con la conseguente perdita di 1 documento su 5 da parte del 44% degli utenti. Questa percentuale sale nelle PMI e scende drasticamente solo nelle aziende che hanno adottato un sistema di Information Management e implementato processi di gestione di documenti e informazioni in formato digitale.

“Canon Therefore Online si propone come soluzione ideale per la gestione semplice ed efficace dei documenti, anche in mobilità, per piccole e medie aziende”  ha dichiarato **Davide Balladore**, Solution Marketing Manager Canon Italia. “Grazie alle sue funzionalità, le PMI possono organizzare al meglio le informazioni di business, indipendentemente dalla loro quantità, gestendo via web e nel cloud i documenti, velocizzando così procedure e tempi di risposta”.

 

[www.canon.it](http://www.canon.it)
