Skip to main content

mercoledì, 12 Novembre, 2025

Capitane (non) coraggiose: perché le donne non si vedono leader?

Le donne hanno più competenze chiave di leadership rispetto agli uomini: prendono l’iniziativa, sviluppano nuove capacità, mostrano alta integrità e onestà, guidano i risultati, ispirano, motivano, costruiscono relazioni, collaborano e a lavorano efficacemente in team, stabiliscono obiettivi ambiziosi e promuovono il cambiamento. Eppure, le donne rifuggono l’etichetta di “leader”. Perché c’è (ancora) questa riluttanza a vedersi nei ruoli apicali? E in che modo influisce sulla loro carriera e sui risultati organizzativi? In che modo le aziende possono colmare il divario per sfruttare i talenti di leadership?

Ne parliamo nella puntata di venerdì 14 novembre 2025 di PdM Talk, il talk show settimanale di Parole di Management che va in onda in diretta streaming ogni venerdì dalle 12 alle 13 (la diretta è visibile sul sito del quotidiano, sul canale YouTube di Parole di Management e sul profilo ESTE di LinkedIn).

In ogni puntata i rappresentanti della grande community di imprenditori e manager della casa editrice ESTE e di Parole di Management si confrontano sulle questioni di attualità – dagli avvenimenti della politica alle mutazioni della società – che hanno un interesse per chi gestisce e vive le organizzazioni.

Gli ospiti della puntata del 14 novembre 2025:

Lucilla Bottecchia, Consulente di Wise Growth

Sabrina Colombo, CEO & Founder di Digital Learning

Michela Trentin, CEO & Founder di MTC Consulting

10 Novembre 2025

46.000 persone

ricevono la Newsletter di Parole di Management