---
title: "Nastrificio De Bernardi, l&#8217;ufficio stile forma il Made in Italy"
description: In questo episodio, si esplora il Nastrificio De Bernardi, azienda familiare nata nel 1946 e specializzata in nastri di velluto
featured_image: https://www.paroledimanagement.it/wp-content/uploads/2025/07/debernardi-1.png
date: 2025-07-09
author: Alessia Stucchi
url: https://www.paroledimanagement.it/podcast/bello-e-possibile/nastrificio-de-bernardi-lufficio-stile-forma-il-made-in-italy/
categories: [Bello e possibile]
tags: [made in Italy, Moda, nastrificio de bernardi, nastri, ufficio stile]
---

# Nastrificio De Bernardi, l&#8217;ufficio stile forma il Made in Italy

![Nastrificio De Bernardi, l&#8217;ufficio stile forma il Made in Italy](https://www.paroledimanagement.it/wp-content/uploads/2025/07/debernardi-1.png)

In questo terzo episodio del podcast Bello e possibile, si esplora il mondo del tessile italiano con il **Nastrificio De Bernardi**, azienda familiare nata nel 1946 e specializzata nella produzione di nastri di velluto, oggi affermata realtà al servizio della moda e del packaging con il marchio Dbpack.

A raccontare è **Federica De Bernardi, Amministratrice Delegata dell’azienda**, che con lucidità e passione affronta le sfide del Made in Italy, sempre più **difficile da difendere in un mercato che guarda solo al prezzo**. Ma proprio qui le piccole realtà come il Nastrificio De Bernardi sanno fare la differenza: grazie a **servizi sartoriali come la tintoria interna** – che consente di realizzare anche piccole quantità su richiesta – e a un **ufficio stile capace di interpretare le tendenze** e trasformare le idee in prodotti unici.

Tra fiere, ricerca di materiali e ascolto costante del cliente, il Nastrificio De Bernardi è la prova concreta di come **qualità, creatività e flessibilità** possano convivere in un’impresa che continua a innovare nel segno della tradizione.

[Ascolta "Nastrificio De Bernardi, l'ufficio stile difende il Made in Italy - Episodio 3" su Spreaker.](https://www.spreaker.com/episode/nastrificio-de-bernardi-l-ufficio-stile-difende-il-made-in-italy-episodio-3--66909607)
