---
title: Rispondere alla pandemia, ma anche alla crisi delle materie prime
description: "Fabio Saini, titolare e direttore tecnico di Laica, ci accompagna nella scoperta dell'azienda che profuma Arona di cioccolato."
featured_image: https://www.paroledimanagement.it/wp-content/uploads/2021/11/PdM-Fabbrica-2.jpg
date: 2021-11-11
author: Sara Polotti
url: https://www.paroledimanagement.it/podcast/storie-di-fabbrica/rispondere-alla-pandemia-ma-anche-alla-crisi-delle-materie-prime/
categories: [Storie di fabbrica, Podcast]
---

# Rispondere alla pandemia, ma anche alla crisi delle materie prime

![Rispondere alla pandemia, ma anche alla crisi delle materie prime](https://www.paroledimanagement.it/wp-content/uploads/2021/11/PdM-Fabbrica-2.jpg)

**Laica**, azienda di cioccolatini la cui sede affaccia sul Lago Maggiore, da oltre 70 anni lavora il cioccolato puntando su **innovazione dei macchinari**, ampiezza dell'offerta e stretto rapporto con il territorio. Resistendo e rispondendo ai tre problemi attuali: pandemia, crisi delle materie prime e penuria di manodopera.

**Fabio Saini**, titolare e direttore tecnico di Laica, ci accompagna nella scoperta dell'azienda che profuma Arona di cioccolato.
