---
title: Mirko Baldini è Head of Property Management Italy di CBRE
description: CBRE, società internazionale attiva nella consulenza immobiliare, ha nominato Mirko Baldini nuovo Head of Property Management Italy
featured_image: https://www.paroledimanagement.it/wp-content/uploads/2022/09/Baldini_Mirko_hs_midnighttint-1024x576.jpg
date: 2022-09-28
modified: 2025-09-09
author: Redazione
url: https://www.paroledimanagement.it/sentieri-professionali/cambi-di-poltrona/mirko-baldini-e-head-of-property-management-italy-di-cbre/
categories: [Cambi di poltrona, Organizzazione, Sentieri professionali]
tags: [CBRE, CBRE Italia, Mirko Baldini, Alessandro Mazzanti, Davide Baraldi, Pier Luigi Paolettoni, Alessandra Finazzi]
---

# Mirko Baldini è Head of Property Management Italy di CBRE

![Mirko Baldini è Head of Property Management Italy di CBRE](https://www.paroledimanagement.it/wp-content/uploads/2022/09/Baldini_Mirko_hs_midnighttint-1024x576.jpg)

**CBRE**, società internazionale attiva nella consulenza immobiliare, **ha nominato Mirko Baldini nuovo Head of Property Management Italy**. Baldini, in CBRE da 17 anni, ha coperto il ruolo di COO dal 2017, dopo aver assunto ruoli di responsabilità nel dipartimento Capital Markets e guidato per sei anni il dipartimento Valuation&Advisory Services. **Con questa nomina, porta il suo contributo alla crescita e alla valorizzazione della piattaforma Property Management per le asset class Retail, Uffici, Logistica e NPL**.

“Questa nomina conferma la nostra volontà di continuare a investire nelle attività di Property Management, dove possiamo già raccontare una lunga storia in ambito Retail **e dove siamo convinti di poter cogliere ancora importanti opportunità di crescita in asset class come Office, Logistic e Living**. Mirko, con la sua profonda esperienza nel Real Estate e la sua consolidata capacità gestionale, è indubbiamente la persona giusta per farlo. Faccio i miei auguri a Mirko e all’intero team, certo che avrà un percorso ricco di soddisfazioni e grandi opportunità” , ha dichiarato Alessandro Mazzanti, CEO di CBRE Italy.

Inoltre, alla luce dell’evoluzione del mercato, **CBRE ha deciso di potenziare l’intero dipartimento**, nell’ottica di offrire ai propri Clienti un servizio sempre più integrato e efficiente. Baldini è alla guida di una piattaforma che oggi conta 180 professionisti, affiancato da 3 collaboratori esperti che vantano una lunga esperienza nel Property Management, cioè **Davide Baraldi (Head of Property Management Accounting and Operations), Pier Luigi Paolettoni (Head of Retail Out of Town) **e **Alessandra Finazzi (Head of Property Management Office, Logistics and Living)**.

“Sono contento di cogliere una nuova opportunità e cominciare questa avventura insieme alle 180 persone che compongono il dipartimento Property Management, continuando ad aiutare i nostri clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi. Il mercato ci pone di fronte sfide importanti, ma credo che CBRE abbia tutti i requisiti per **rispondere a pieno alle nuove esigenze di investitori e tenant,** **soprattutto in termini di digitalizzazione, competenze ESG e capacità di innovazione**, elementi che contraddistinguono la riconosciuta qualità dei servizi che oggi offriamo. Ringrazio Alessandro e CBRE per la fiducia che hanno deciso di riporre in me e sono pronto a intraprendere questo percorso insieme con impegno e ambizione, per raggiungere gli importanti obiettivi che condividiamo”, ha dichiarato Baldini.
