---
title: Pezza nuovo General Manager di Zambon Italia
description: Zambon nomina un nuovo GM. Guiderà lo sviluppo del business e il rafforzamento della strategia sul mercato italiano.
featured_image: https://www.paroledimanagement.it/wp-content/uploads/2026/07/Copertine-PdM-2026-07-23T155927.850-1024x683.png
date: 2026-07-23
author: Redazione
url: https://www.paroledimanagement.it/sentieri-professionali/pezza-nuovo-general-manager-di-zambon-italia/
categories: [Cambi di poltrona, Sentieri professionali]
tags: [Nomine, Zambon, Farmaceutico]
---

# Pezza nuovo General Manager di Zambon Italia

![Pezza nuovo General Manager di Zambon Italia](https://www.paroledimanagement.it/wp-content/uploads/2026/07/Copertine-PdM-2026-07-23T155927.850-1024x683.png)

**La storica multinazionale chimico-farmaceutica italiana** fondata a Vicenza nel 1906,** ha annunciato il 22 luglio 2026 la nomina di Paolo Pezza come nuovo General Manager di Zambon Italia**, la filiale italiana del Gruppo. Nel nuovo incarico, Pezza guiderà lo sviluppo e l’esecuzione della strategia sul mercato nazionale, con l’obiettivo di sostenere la crescita del business e rafforzare la collaborazione tra le diverse funzioni aziendali, sia in sede sia sul territorio. Continuerà inoltre a promuovere innovazione e centralità del paziente, elementi che rappresentano da sempre un tratto distintivo del gruppo farmaceutico.

“**Siamo felici di affidare a Paolo Pezza la guida della nostra filiale italiana**”, **ha dichiarato Giovanni Magnaghi, CEO di Zambon**. Il top management sottolinea come competenze e visione condivisa saranno centrali per continuare a generare valore per medici, farmacisti e pazienti e per sostenere il percorso di crescita del gruppo in Italia. **Il nuovo General Manager porta con sé circa vent’anni di esperienza nei settori beauty e farmaceutico**, maturata in ruoli di crescente responsabilità nelle aree Sales, Trade Marketing e Commercial Excellence. Entrato in Zambon Italia nel 2024 come Sales Director Core Therapies, ha contribuito allo sviluppo del business, al rafforzamento delle principali aree terapeutiche e alla definizione di strategie commerciali e partnership di valore.

"**Assumere il ruolo di General Manager di Zambon Italia rappresenta per me un grande privilegio** e una responsabilità che accolgo con entusiasmo",** ha dichiarato** **Paolo Pezza**. "In questi anni ho avuto modo di apprezzare il talento, la dedizione e la collaborazione delle nostre persone: continueremo a lavorare insieme per far crescere il business, valorizzando l'innovazione e mettendo sempre al centro le esigenze dei pazienti per migliorarne la qualità di vita. **Guardiamo al futuro con ambizione, costruendo sul percorso intrapreso e rafforzando ulteriormente il ruolo di Zambon Italia come partner di riferimento** nel panorama sanitario nazionale".
