---
title: "Pullia Head of HR&#038;Organization di Gruppo Fire"
description: "Il Gruppo Fire rafforza il proprio assetto organizzativo con la nomina di Piero Pullia a Head of HR & Organization"
featured_image: https://www.paroledimanagement.it/wp-content/uploads/2025/04/Piero-Pullia_Head-of-HR-Organization-Gruppo-Fire-1024x683.jpg
date: 2025-04-17
modified: 2025-09-09
author: Redazione
url: https://www.paroledimanagement.it/sentieri-professionali/pullia-head-of-hrorganization-di-gruppo-fire/
categories: [Cambi di poltrona, Organizzazione, Sentieri professionali]
tags: [HR, Gruppo Fire, pullia]
---

# Pullia Head of HR&#038;Organization di Gruppo Fire

![Pullia Head of HR&#038;Organization di Gruppo Fire](https://www.paroledimanagement.it/wp-content/uploads/2025/04/Piero-Pullia_Head-of-HR-Organization-Gruppo-Fire-1024x683.jpg)

Il **Gruppo Fire**, player indipendente in Italia nella gestione del credito, rafforza il proprio assetto organizzativo con la nomina di **Piero Pullia** a **Head of HR & Organization**.Un ingresso che si inserisce nel percorso di **potenziamento della struttura organizzativa** e del management delineato dal piano industriale e che riafferma la centralità del capitale umano nella strategia del Gruppo.

Pullia ha maturato un'esperienza solida e diversificata nella **gestione delle Risorse Umane**, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in aziende strutturate e operanti in diversi settori. Nel corso della sua carriera ha gestito con successo i principali processi HR, dalla selezione e formazione allo sviluppo organizzativo, dalle relazioni sindacali e contenzioso del lavoro all’amministrazione del personale e alla sicurezza. Dopo essersi laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Messina e aver conseguito un Master in Human Resources presso *Il Sole 24Ore Business School*, Pullia ha iniziato il suo percorso in aziende della grande distribuzione, tra cui **Esselunga**, **Mondo Convenienza** e **Auchan**. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di Senior HR Manager in **Geox**, coordinando la gestione di oltre 1.400 dipendenti tra Corporate, Retail, Product e Operation, per poi ricoprire il ruolo di HR Director in un’azienda retail B2B nel settore dell’energia.

“L’ingresso di Pullia rappresenta un **passo strategico** per il nostro Gruppo e testimonia il nostro impegno costante nella valorizzazione delle persone, da sempre motore della nostra crescita. Riteniamo che la gestione e lo sviluppo del capitale umano siano elementi chiave per la **capacità di un’azienda di evolvere e innovare**. Siamo certi che la sua esperienza e la sua visione contribuiranno a rafforzare la nostra organizzazione, potenziando le strategie di selezione, formazione e valorizzazione dei talenti”, ha dichiarato **Sergio Bommarito**, **Group Chairman & CEO**.
