---
title: Si rinnova il Consiglio di Amministrazione di Protom
description: È Salvatore Rionero il nuovo amministratore delegato, già direttore generale Protom. Entrato nel top management dell’azienda a febbraio 2020.
featured_image: https://www.paroledimanagement.it/wp-content/uploads/2021/06/Salvatore-Rionero_AD-Protom-e1624288884484.jpg
date: 2021-06-21
modified: 2025-09-09
author: Redazione
url: https://www.paroledimanagement.it/sentieri-professionali/si-rinnova-il-consiglio-di-amministrazione-di-protom/
categories: [Cambi di poltrona, Organizzazione, Sentieri professionali]
tags: [Salvatore Rionero, Protom, Alfredo Autorino, Claudio Autorino, alessandra pappone]
---

# Si rinnova il Consiglio di Amministrazione di Protom

![Si rinnova il Consiglio di Amministrazione di Protom](https://www.paroledimanagement.it/wp-content/uploads/2021/06/Salvatore-Rionero_AD-Protom-e1624288884484.jpg)

**Si rinnova il Consiglio di Amministrazione (Cda) di Protom**, azienda del settore dell’innovazione, da 25 anni protagonista della transizione digitale nel settore industriale, nei servizi, nella formazione.

Il nuovo CdA è composto da quattro membri. Ne fanno parte: **Alessandra Pappone (Presidente), Salvatore Rionero (Amministratore delegato), Alfredo Autorino e Claudio Autorino**. Resterà in carica fino all’approvazione del bilancio 2023. È Rionero, quindi, il nuovo Amministratore Delegato, **già Direttore Generale. È entrato nel *top management* dell’azienda nel febbraio del 2020**.

Classe 1966, laureato in Ingegneria Aerospaziale presso l’Università Napoli Federico II, Rionero**,** dopo aver guidato prima Aerosoft Spa e poi Tecnosistem Spa, **porta il suo bagaglio di competenze manageriali e una riconosciuta capacità di far crescere il valore delle società a lui affidate**, con l’obiettivo di avviare una nuova fase di consolidamento ed ulteriore sviluppo della società.

L’obiettivo del piano industriale 2020-2024 Protom è raggiungere i 25 milioni di euro di fatturato (nel 2020 il dato era a quota 14 milioni). “Ho accettato con grande entusiasmo questa nuova sfida, grazie alla qualità del contesto imprenditoriale e alla ricchezza di intelligenze e competenze che ho trovato in azienda", ha commentato Rionero. "Metto pertanto con piacere la mia esperienza al servizio dell’obiettivo che mi è stato affidato, ossia quello di rendere la società un punto di riferimento nel settore dell’innovazione. E sono certo che, grazie al lavoro di tutti, ci riusciremo”.
