Abbattere i costi
L’instabilità geopolitica e finanziaria di questo periodo non aiuta le imprese a riempire il salvadanaio come vorrebbero. Per massimizzare il risparmio di costi, l’adozione di soluzioni in cloud assicura un modello di cash-flow controllato e costante nel tempo. Rispetto una tradizionale soluzione on-premise, il cloud abbatte notevolmente i costi che ricadono sul dipartimento IT, […]

L’instabilità geopolitica e finanziaria di questo periodo non aiuta le imprese a riempire il salvadanaio come vorrebbero. Per massimizzare il risparmio di costi, l’adozione di soluzioni in cloud assicura un modello di cash-flow controllato e costante nel tempo. Rispetto una tradizionale soluzione on-premise, il cloud abbatte notevolmente i costi che ricadono sul dipartimento IT, superando la necessità di dotarsi di spazi adeguati ad ospitare l’infrastruttura e annullando di fatto i tempi di provisioning delle risorse necessarie.
Una proposizione cloud beneficia quindi di flessibilità e scalabilità di software e hardware in ottica pay-per-use:
- sgrava il personale IT interno da gestioni ordinarie dedicandolo invece ad attività di maggior valore aziendale
- abilita all’utilizzo di tecnologie di ultima generazione
- permette di disporre sempre di software aggiornato e manutenuto da personale esperto
- consente di avere la garanzia di un’infrastruttura costantemente monitorata e protetta da attacchi esterni.
Per approfondire l’argomento ERP in cloud:
Massimo Pelizzari, Head of Cloud ERP, Var Group SAP Business Unit – m.pelizzari@varbms.it
Silvia Lodi, Marketing Manager, Var Group SAP Business Unit – s.lodi@varbms.it
Categoria: Storie di ERP in cloud

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…