Partire per il cloud journey
L’evoluzione digitale implica una profonda, ma necessaria trasformazione delle aziende e il cloud è fondamentale per concretizzarla. Le imprese oggi sono impegnate nel cogliere mille sfide: sviluppare progetti che esaltino il valore delle persone, adoperarsi per mettere in atto una crescita sostenibile e accogliere gli stimoli culturali che i continui cambiamenti degli ultimi anni hanno […]

L’evoluzione digitale implica una profonda, ma necessaria trasformazione delle aziende e il cloud è fondamentale per concretizzarla. Le imprese oggi sono impegnate nel cogliere mille sfide: sviluppare progetti che esaltino il valore delle persone, adoperarsi per mettere in atto una crescita sostenibile e accogliere gli stimoli culturali che i continui cambiamenti degli ultimi anni hanno fatto maturare.
Per realizzare questi obiettivi le imprese devono rinnovarsi, anche a livello strutturale, tracciando quella che noi definiamo cloud journey, ovvero un percorso di trasformazione digitale che permette di avere infrastrutture tecnologiche flessibili per l’adozione di soluzioni innovative. Il percorso deve necessariamente partire dalla gestione del cuore delle aziende, dal parco applicativo, perché lì si possono rintracciare tutti i dati necessari a rivedere i processi più strategici.
Come Amministratrice Delegata di Var Group ho il piacere di incontrare quotidianamente imprenditori impegnati in sfide fondamentali per il nostro Paese: far crescere la competitività adottando piani digital green per risparmiare risorse ed energia, sviluppare, grazie all’Intelligenza Artificiale, sistemi che amplificano le capacità umane anziché sostituirle e, infine, ripensare la produttività dando vita modelli di lavoro più efficienti. Tutto questo è possibile grazie a SAP S/4HANA Cloud Public.
Per approfondire l’argomento ERP in cloud:
Massimo Pelizzari, Head of Cloud ERP, Var Group SAP Business Unit – m.pelizzari@varbms.it
Silvia Lodi, Marketing Manager, Var Group SAP Business Unit – s.lodi@varbms.it
Categoria: Storie di ERP in cloud

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…