Leggi gli articoli di “Dal mercato”
Dal mercato

Nomad Foods e ADP, partnership per globalizzare i servizi
Ha preso il via a luglio 2020 la partnership tra Nomad Foods, gruppo americano nato nel 2015 e attivo in Europa nel business del Frozen food, di cui fanno parte una serie di brand storici tra i quali…

Sviluppare una cultura del dato per accrescere la competitività
In un periodo di grande incertezza ed elevata dinamicità degli eventi, la priorità è analizzare ogni giorno nuovi scenari: mercati che si complicano per le interruzioni delle filiere, clienti che…

Infor-Sinfo One, partnership strategica per il Food & Beverage
Dalla condivisione di valori quali la forte focalizzazione su soluzioni verticali e la spinta continua all’innovazione, l’adozione di paradigmi cloud e di una user experience ottimale, nasce la nuova…

Investimenti pubblicitari 2020, il credito d’imposta sale al 50%
Dal 30 al 50%: è l’incremento della misura del credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari nel 2020. A sancirlo è un articolo (186) del decreto Rilancio, che ha rimesso mano al regime…

HR Digital Workplace, l’evoluzione digitale delle Risorse Umane
Quello delle Risorse Umane è uno dei dipartimenti più oberati di un’azienda. Per questo motivo, poter contare su un ufficio full digital significa snellire i processi, ottimizzare le attività,…

Gestire il lavoro da remoto: la parola chiave è continuità
Il successo della ripartenza delle imprese, dopo la fase di emergenza che le ha costrette improvvisamente a far lavorare tutto il personale da remoto, è strettamente legato alla digitalizzazione. Il…

Il nuovo ruolo di HR e Finance dopo l’emergenza sanitaria
Il Coronavirus ha evidenziato molteplici limiti che caratterizzavano le nostre imprese: dalla necessità di disporre di nuove infrastrutture IT per i collaboratori alle competenze per utilizzare in…

Il nuovo GM di GSK Consumer Healthcare è Giuseppe Abbadessa
GSK Consumer Healthcare, società nata dalla joint venture fra GSK CH e Pfizer Consumer Healthcare, ha annunciato che Giuseppe Abbadessa assume l’incarico di General Manager della neonata azienda che…

Trasformare la crisi in opportunità
“Crisi”, con quelle due consonanti dure iniziali, è una parola forte, che evoca eventi nefasti. Eppure, viene dal greco krino, che non ha accezioni negative: significa “distinguere, discernere”.…

Ripartire sì, ma in sicurezza: il caso Pellegrini
Riaprire in sicurezza deve una priorità per le aziende che vogliono ripartire dopo l’emergenza sanitaria. Solo l’attenzione alla salvaguardia della salute delle persone, infatti, permetterà di…

Il valore del public cloud per il lavoro da remoto nell’emergenza
La gestione del lavoro da remoto legata all’emergenza sanitaria ha spinto molte aziende ad adottare nuove infrastrutture IT. Se per alcuni tipi di business sono più adatte soluzioni on premise, per…

Il valore della cultura aziendale per resistere alle emergenze
In un momento complesso come quello che stiamo vivendo, la cultura aziendale può rappresentare, ancora una volta, un asset strategico. Tanto più per un’azienda come Red Hat, che dei concetti di…