Skip to main content

mercoledì, 26 Novembre, 2025

Raccontare i modelli di Organizzazione aziendale per affrontare il futuro

Esplorare il cuore delle aziende vuol dire capire i modelli con i quali far collaborare le persone con le tecnologie. È un luogo di analisi e di riflessione sulle vecchie e nuove forme di organizzazione con le quali le aziende affrontano sfide globali e locali.
Dalla digitalizzazione non si può più sfuggire. Soprattutto dopo un anno che ha costretto essenzialmente tutte le aziende (anche le più piccole e analogiche) a fare i conti con potenzialità e limiti…
Stefano Venturi, milanese, CEO e Presidente di Hewlett Packard Enterprise Italia, è il nuovo Presidente di Cefriel, il partner di ricerca, innovazione e formazione che da oltre 30 anni accompagna le…
Chi può dire come sarà il mondo aziendale all’uscita dal tunnel? Il cigno nero della pandemia sta lì proprio a dimostrare che la capacità predittiva, la pianificazione delle risorse, la visione…
Il recente incremento del ricorso a modalità di lavoro da remoto a livello globale, come conseguenza della diffusione della pandemia di Covid-19 ai fini della riduzione dei livelli di contatto…
Il Gruppo Randstad, che si occupa a livello mondiale di servizi per le Risorse Umane, prosegue la sua espansione con un nuovo assetto organizzativo e una governance sempre più specializzata, per…
Un terzo figlio per alcuni, una sorella ingombrante per altri. Se l’impresa diventa un affare di famiglia, meglio programmare bene il passaggio da una generazione all’altra. Ne è convinta Paola…
Con le videocall ormai parte della quotidianità, video-fatica, problemi di connessione, interfacce disordinate e intoppi d’accesso sembrano essere problemi comuni. E destinati a farci ancora…
Il Presidente designato di Federmeccanica, Federico Visentin, ha presentato oggi in sede di Consiglio Generale la Squadra in attesa dell’elezione del prossimo 25 giugno in occasione dell’Assemblea…
Per il New York Times il nuovo volto degli uffici di Google, che il quotidiano statunitense ha potuto visitare in anteprima, si sintetizza come l’incontro tra Ikea e Lego: uno stile moderno, leggero…
Face D, marchio italiano di dermocosmetica, ha iniziato una nuova fase di espansione del brand e ha nominato Costanza Diodato head of Marketing & Communication. Dopo la laurea in scienze della…
Ufficialmente si chiama “certificazione verde”. È il pass, introdotto già dal decreto anti-Covid del 22 aprile 2021 per spostarsi tra Regioni in fascia arancione o rossa. Ora che l’Italia si è tinta…
Verizon Business ha annunciato la nomina di Eric Spadafora come nuovo Vicepresidente (VP) e General Manager (GM) di BlueJeans by Verizon. L’annuncio segna anche il primo anniversario…

46.000 persone

ricevono la Newsletter di Parole di Management