Skip to main content

lunedì, 3 Novembre, 2025

Leggi gli articoli di “Produzione”

Produzione

Un insieme di innovazione di prodotto e visione del mercato. Si potrebbe sintetizzare così l’exploit della casa automobilistica Mazda, una delle poche a superare indenne – anzi in crescita – l’anno…
“Se vuoi arrivare primo, corri da solo; se vuoi arrivare lontano, cammina insieme” (proverbio keniano). Con il termine “servitizzazione” si intende la trasformazione strategica del modello di…
Ottant’anni anni di storia, tre generazioni, una famiglia: sono i numeri di Tonitto, azienda nata a Genova nel 1939 come laboratorio di gelateria artigianale, che poi si è evoluta in impresa…
Digital e manifattura non sono così distanti. L’uno è il driver dell’altro e sono legati indissolubilmente tra loro. Ma come? E qual è la strada da seguire per integrare dati e sistemi? Una risposta…
Tricobiotos_Tecnest
APPROFONDISCI COME TRICOBIOTOS HA POTENZIATO LA PRODUZIONE: SCARICA IL PDF!   Ottimizzare i processi produttivi e avere un perfetto approvvigionamento delle materie prime nelle…
Si è concretizzato l’accordo tra Fca e Psa. Non mancano i giornalisti e docenti universitari che lo presentano come “snodo epocale”, “tappa storica”. Come spesso accade, le espressioni enfatiche…
made40
Di Competence Center abbiamo sentito parlare per la prima volta a settembre 2016, quando il Ministero per lo Sviluppo Economico presentò il Piano Industria 4.0. Pensati come un accompagnamento delle…
Le aziende snelle rispondono prima e meglio ai cambiamenti. auxiell punta a fare delle imprese esempi di riferimento. Anche un’azienda snella può essere resiliente. Anzi, se l’imprevedibilità di…
La tradizione camiciaia marchigiana unita al digitale ha dato vita a un ecommerce di camicie su misura e Made in Italy.
Zucchetti ha sviluppato nuove soluzioni digitali per le PMI e nel campo della sanità.
L’azienda veneta potenzia l’ecommerce e adatta la sua filiera produttiva alla Customer experience.
family business
Pubblichiamo di seguito la bibliografia completa dell’articolo “Innovazione di prodotto e di marketing: l’analisi dell’impatto nelle imprese familiari”, scritto da Maria Sole Brioschi, Tommaso…

46.000 persone

ricevono la Newsletter di Parole di Management