Leggi gli articoli di “Tecnologia per la produzione”
Tecnologia per la produzione

Processi agili e cloud per aziende più resilienti
Nella ‘nuova normalità’ post coronavirus, caratterizzata dal lavoro a distanza, le imprese sono alla ricerca di un equilibrio tra diverse dimensioni come la digitalizzazione, i processi decisionali e…

Cybertec entra a far parte del Gruppo Zucchetti
Entrare nel mondo dei software per la pianificazione e schedulazione della produzione è un nuovo obiettivo raggiunto da Zucchetti. La prima azienda italiana di software per business process…

Senza innovazione non c’è ripartenza
L’emergenza Covid-19 ha messo le imprese di fronte alla realtà: la digitalizzazione non si può più rimandare.

Il lato oscuro della tecnologia
Le notifiche sugli smartphone scandiscono le nostre giornate. I servizi offerti dai colossi dell’economia digitale come Google e Facebook selezionano le informazioni a cui possiamo accedere e quelle…

Tecnologie per la servitizzazione, oltre la vendita c’è l’esperienza
Il management ci ha abituati al susseguirsi di parole chiave nel corso del tempo.

Sviluppare una cultura del dato per accrescere la competitività
In un periodo di grande incertezza ed elevata dinamicità degli eventi, la priorità è analizzare ogni giorno nuovi scenari: mercati che si complicano per le interruzioni delle filiere, clienti che…

L’evoluzione nella Logistica: verso un nuovo operatore 4.0. La bibliografia
Pubblichiamo di seguito la bibliografia completa dell’articolo “L’evoluzione nella Logistica: verso un nuovo operatore 4.0”, scritto da Alexandra Lagorio, Chiara Cimini e Sergio Cavalieri sul numero…

Infor-Sinfo One, partnership strategica per il Food & Beverage
Dalla condivisione di valori quali la forte focalizzazione su soluzioni verticali e la spinta continua all’innovazione, l’adozione di paradigmi cloud e di una user experience ottimale, nasce la nuova…

Il digitale ci ha salvato dal baratro
La progressione del mercato ICT nel 2019 (+2,1%) ha permesso di limitare l’impatto del lockdown nei primi mesi del 2020.

Il Risk Management per la strategia post Covid
L’emergenza coronavirus è passata come un uragano che ha coinvolto persone e aziende di tutto il mondo, superando vincoli territoriali, finanziari, produttivi e causando il lockdown di intere Supply…

Per essere digitali non basta parlarne
L’Italia si colloca al 22esimo posto nell’Unione europea per integrazione delle tecnologie digitali. Nell’ultimo anno l’Indice di digitalizzazione dell’economia e della società (Desi) non ha rilevato…

Ridisegnare la strategia digitale delle aziende dopo il Covid
Durante il lockdown, la tecnologia si è dimostrata essenziale. Ha permesso di mantenere i contatti, accorciare le distanze, garantire educazione e formazione a tutti i livelli, realizzare progetti…