
Leggi gli articoli di “Fabbrica”
L’Italia è la seconda manifattura europea grazie alle sue capacità imprenditoriali e alla valorizzazione del Made in Italy. Ma non si può vivere di rendita del passato: il Paese ha bisogno di tecnologie, innovazione e nuove capacità imprenditoriali per immaginare l’industria del futuro dove collaboreranno sempre di più persone e macchine.

StartGo, obiettivo internazionalizzare le PMI
Intervista a Giovanni Colla, CEO e Fondatore StartGo
Siete a capo di una piccola o media impresa che si vuole affacciare sui mercati esteri?
Ci avete già pensato ma a causa di intoppi di ordine…

Equilibra, la tecnologia del dato al servizio dell’innovazione
Intervista a Marco Bianco, Responsabile commerciale di Equilibra
L’azienda, leader nel settore degli Integratori Alimentari e della cosmesi, ha scelto Sage ERP X3 di Formula per la gestione dei…

Drillmec, quando la tecnologia governa la complessità
Intervista a Cristian Strinati R&D e IT Manager di Drillmec
Drillmec è un leader internazionale nella progettazione, produzione e distribuzione di impianti di perforazione e workover per…
Fortinet annuncia i risultati finanziari del secondo trimestre 2013
Fortinet, colosso mondiale nella fornitura di apparecchiature per la sicurezza di rete e leader di mercato nel campo delle soluzioni UTM (Unified Threat Management) ha diffuso i dati relativi…
Distributori di eccellenza
Zycko Italy, filiale italiana del VAD europeo specializzato in prodotti e soluzioni IT, promuove la gamma di prodotti ProLabs comprendente accessori e infrastrutture per il Data Center.
Zycko, da…
Lo sviluppo di un nuovo prodotto per il packaging farmaceutico: il caso EZ-fill
L’intervento mira a illustrare le problematiche e le criticità affrontate nello sviluppo di un prodotto innovativo nell’ambito del packaging primario ad uso farmaceutico. Particolare attenzione si…

Protezione senza ombre: Check point fa luce sulla sicurezza it
Check Point Software Technologies Italia organizza un incontro informativo per aiutare le aziende a far luce sui dubbi e illustrare le principali sfide del settore
Si terrà il 10 settembre prossimo…

Verso un’organizzazione globale
Il Business Process Management in Heineken: uno strumento in mano alla multinazionale della birra che ha permesso di innalzare i tassi di crescita. Maarten Buikhuisen, Direttore della Gestione dei…
La generazione del valore attraverso il controllo dei processi – La supply chain come elemento strategico
Il rapido mutamento degli scenari e del sistema competitivo internazionale, insieme alla crescente disponibilità di tecnologie radicalmente nuove, impone alle aziende di adeguarsi in tempi brevi, sia…
Due minuti con Andrea Artiglia e Giuseppe Giambusso
Giuseppe Giambusso, Partner di MCS Consulting – Rete Wege – nell’intervista rilasciata al Convegno Fabbrica Futuro di Verona, sottolinea come il cambiamento strategico del modello di…
Ricoh per la terza volta tra i gotha dei Managed Print Services
Ricoh è di nuovo ‘Leader’ nel mercato mondiale dei Managed Print Services (MPS) secondo il report “IDC MarketScape: Worldwide Managed Print Services 2013 Hardcopy Vendor Analysis”. Fino a oggi sono…
L’innovazione intesa come responsabilità sociale dell’impresa: uno strumento utile per affrontare la complessità di un ambiente mutevole
Nel contesto, come quello attuale, dove prevale una complessità e una mutevolezza del sistema economico e sociale avversi alle imprese, Salco ha saputo rispondere efficacemente promuovendo sistemi…