Skip to main content

giovedì, 18 Settembre, 2025

Leggi gli articoli di “Fabbrica”

L’Italia è la seconda manifattura europea grazie alle sue capacità imprenditoriali e alla valorizzazione del Made in Italy. Ma non si può vivere di rendita del passato: il Paese ha bisogno di tecnologie, innovazione e nuove capacità imprenditoriali per immaginare l’industria del futuro dove collaboreranno sempre di più persone e macchine.
Guardare oltre l’orizzonte verso una nuova frontiera La sempre maggiore diffusione delle comunicazioni machine-to-machine, della robotica, dei data analytics e di numerose altre tecnologie nel…
Un’azienda interessata a conoscere il livello di soddisfazione dei suoi clienti è un’azienda che dimostra a priori di essere interessata alle loro aspettative. L’enterprise 2.0 sta evolvendo verso…
FONTE: ISTAT – novembre 2012 Nel mese di novembre l’indice destagionalizzato del clima di fiducia delle imprese manifatturiere sale a 88,5 da 87,8 registrato nel mese precedente. I giudizi sugli…
In TNT Express Italy, società del gruppo TNT Express N.V, tra i leader mondiali nei servizi di trasporto espresso, sono circa 150 i dipendenti che sfruttano i benefici del paradigma Byod. La forza…
Le organizzazioni che adottano e investono nelle innovazioni derivanti dal paradigma ormai consolidato dell’Information Technology basato sul consumatore approdano a risultati quali migliore…
Con il suo headquarter a Montvale (New Jersey) la Winebow, società di importazione vinicola da 300 milioni di dollari – nata negli Stati Uniti 30 anni fa dalla passione e dall’abilità di un…
Intervista a Maurizio Marinella, Amministratore E. Marinella A cura di Chiara Lupi Sulla Riviera di Chiaia a Napoli, forse il più bel lungomare d’Italia, dal 1914 Marinella è simbolo di eleganza,…
Quest’anno a Natale regala un libro Este! Tanti i titoli tra i quali scegliere e tanti servizi per aiutarti a rispettare la tradizione dei regali natalizi per dipendenti, clienti, fornitori e…
“È vero, le attuali condizioni economiche hanno sicuramente inciso sulla crescita del mercato dell’outsourcing. Nello stesso tempo sono altrettanto convinta –afferma Silvia Bolzoni, Amministratore…
Olitalia si affida alla nuova realese dell’Erp Sinfo One per la gestione del suo patrimonio di dati Intervista a Alberto Fenati It Manager Olitalia A cura di: Marica Acciura Quattordici mila metri…
“Sulle strategie di posizionamento esistono differenti teorie – spiega Alessandro Santagada, Responsabile Marketing di LD Market, realtà della grande distribuzione che fa capo al gruppo Lombardini.…
Ricoh Company ha  sottoscritto la dichiarazione ‘The Carbon Price Communique’ rilasciata dai CEO di aziende globali e rivolta ai leader dei Governi.  La dichiarazione è stata proposta dal…

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda