Ruggero_Rabaglia

Azioni (inclusive) dal basso

Si chiamano Employee Resources Group (ERG) e sono gruppi di dipendenti, nati spontaneamente, che condividono e sostengono cause comuni: dall’equità all’inclusione, dalla giustizia alla diversità. Gli ERG partecipano attivamente a iniziative esterne: dal Pride ad attività istituzionali con scuole e università. Rappresentano un valore aggiunto per le imprese, che dimostrano di saper stimolare la creatività delle proprie persone e dare libero spazio agli interessi dei singoli.

Ci racconta, di questo e molto altro, Ruggero Rabaglia, HR Director Region Italy di Barilla, primario player del settore alimentare italiano.

hr manager, diversity, gender gap, inclusione, engagement, parità, Lgbtq


Federica Lucarelli

Con esperienze in progettazione, produzione di eventi e community management nell’industria culturale e nella Pubblica amministrazione, Federica Lucarelli è Event & Project Manager in ESTE e Host del podcast ‘Pensiero Personale’. Ama il buon cibo, i meme irriverenti, il mondo tech e le feste con gli amici. Le piace circondarsi di artisti e creativi: intrecciare nuove relazioni è la sua attività preferita. È laureata in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa, con un Diploma di Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali. Nel tempo libero organizza concerti (in streaming).

Great resignation

Great resignation e rivalutazione dei valori

/
I lockdown e lo Smart working hanno influenzato la vita ...
Enrico Cerni e Dante per manager

Enrico Cerni e Dante per manager

/
L'ospite di questa puntata è Enrico Cerni, manager nella Corporate ...
Lo Smart working comincia dall’ufficio

Lo Smart working comincia dall’ufficio

/
L'ospite di questa puntata è Luca Brusamolino, Ceo di Workitect ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano