Sodexo Benefits and Rewards Services diventa Pluxee
Pluxee è il nuovo nome scelto da Sodexo Benefits and Rewards Services, che dal 2 ottobre 2023 ha dato il via al nuovo capitolo dell’unità di servizi per i benefit e l’engagement delle persone. In un mercato del lavoro estremamente dinamico come quello che stiamo vivendo, forte del suo know how, la nuova realtà ha […]

Pluxee è il nuovo nome scelto da Sodexo Benefits and Rewards Services, che dal 2 ottobre 2023 ha dato il via al nuovo capitolo dell’unità di servizi per i benefit e l’engagement delle persone. In un mercato del lavoro estremamente dinamico come quello che stiamo vivendo, forte del suo know how, la nuova realtà ha scelto di riposizionarsi e differenziarsi proponendo, nei 31 Paesi in cui opera, una vasta gamma di soluzioni fortemente digital oriented.
Il rebranding di Sodexo Benefits and Rewards Services gioca con il termine “plux”, volto a trasmettere la sua rinnovata e arricchita gamma di servizi, e utilizzando la doppia “ee”di employee engagement per mettere al centro il benessere degli individui che fanno parte delle aziende clienti.
Verso la digitalizzazione delle PMI
A oggi, Pluxee accompagna 500mila clienti in tutto il mondo con un’offerta integrata di soluzioni: dai buoni pasto elettronici, ai buoni acquisto in formato digitale e cartaceo, fino a programmi di welfare aziendale strutturati. In uno scenario di mercato del lavoro che vede crescere la digitalizzazione delle tecnologie e dei modelli di lavoro delle aziende, Pluxee ha tra i suoi principali nuovi obiettivi l’intercettazione dei bisogni delle Piccole e medie imprese (PMI) con soluzioni digitali ad hoc e l’implementazione di strumenti e tecnologie a supporto delle attività del dipartimento HR, oltre a voler rafforzare il suo core business dei buoni pasto e dei benefit alimentari e ampliare l’offerta in materia di wellbeing dei lavoratori. Per confermare il suo reale impegno verso la digitalizzazione, ha anche scelto di investire entro il 2025 il 10% del suo fatturato in innovazione tecnologica. Soddisfatto, Tommaso Palermo, CEO Pluxee Italia, condivide come il nuovo brand sia frutto dei conti fatti con un mondo del lavoro che sta attraversando profondi mutamenti: “Con l’arrivo anche in Italia di Pluxee, Sodexo Benefits & Rewards Services si rinnova e si allinea ai grandi cambiamenti intercorsi nel mondo del lavoro negli ultimi anni”.Accompagnare i clienti in un percorso di sostenibilità
Pluxee si propone come alleato fondamentale nella sfida verso la transazione alla sostenibilità dei suoi clienti, dando per prima il buon esempio. Infatti, tra i propositi del brand, troviamo le riduzioni immediate delle emissioni per i prossimi cinque-10 anni e la decarbonizzazione entro il 2050, aspirando a ridurre la propria impronta ambientale con l’adozione del Net-zero corporate standard, la certificazione scientifica per gli obiettivi di net zero delle aziende, convalidata dalla Science-based targets (Sbti). Un processo in linea con le direttive del gruppo Sodexo, che fa suo il concetto di Responsabilità Sociale d’Impresa affinché gli impatti positivi dei propri prodotti e servizi vadano ben oltre il luogo di lavoro. Digitale, sostenibile e innovativa: nelle sue nuove vesti, Pluxee ambisce a proporre un’offerta completa supportando le aziende a 360 gradi. Un impegno reale e ambizioso, argomentato da Palermo: “Continuiamo, attraverso il nuovo brand, a mettere a disposizione dei nostri partner un team multidisciplinare e solide competenze, prodotti scalabili e sempre più digitali, con alle spalle una rete ed expertise
Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…