Beatrice_Baldaccini

Digital skill, una piattaforma europea al fianco dell’HR

Si chiama Digital Skills and Jobs Platform ed è la nuova piattaforma europea per le competenze digitali.
È uno spazio collaborativo per iniziative legate alla digitalizzazione, con l’obiettivo di favorire sinergie e scambi di esperienze, ma anche di rimanere aggiornati su progetti e corsi di formazione. Si tratta, insomma, di un valido alleato per la Direzione del Personale, in particolare per orientarsi in questo particolare momento storico dominato dalle incertezze.

In un mercato in continua evoluzione, infatti, rafforzare le proprie digital skill diventa prioritario e proprio per questo la funzione Risorse Umane assume un ruolo centrale per la transizione, verso la digitalizzazione. E per le aziende – non solo quelle con un livello di complessità molto alto – essere digitali diventa un requisito, oltre che un obiettivo. Di questo aspetto ne parla anche Beatrice Baldaccini, Corporate Executive HR & Integration in UmbraGroup, azienda di Foligno attiva nel settore manifatturiero, nel mercato aerospazio e difesa.

competenze, formazione, digitalizzazione, HR, Europa


Federica Lucarelli

Con esperienze in progettazione, produzione di eventi e community management nell’industria culturale e nella Pubblica amministrazione, Federica Lucarelli è Event & Project Manager in ESTE e Host del podcast ‘Pensiero Personale’. Ama il buon cibo, i meme irriverenti, il mondo tech e le feste con gli amici. Le piace circondarsi di artisti e creativi: intrecciare nuove relazioni è la sua attività preferita. È laureata in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa, con un Diploma di Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali. Nel tempo libero organizza concerti (in streaming).

GioiaFerrario

Tre regole per restare (nelle organizzazioni)

/
Nell’ultima edizione dalla ricerca The Deloitte global 2021 Millenial and ...
Monica_Chiari

La ricetta per la parità (di genere)

/
In più occasioni il Ministro per le Pari Opportunità e ...
Il tramonto della leadership eroica

Il tramonto della leadership eroica

/
La cosiddetta ‘leadership eroica’, la visione ‘command & control’ di ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano