Le sfide del manifatturiero meccanico oggi, nel Sud Italia
Nonostante il periodo difficile a livello internazionale (per la crisi economica, il caro energia e un panorama ancora destabilizzato dalla pandemia), in provincia di Potenza c’è un’azienda che in questo ultimo anno è riuscita a raddoppiare il proprio fatturato. La crescita ha portato con sé nuove nuove esigenze, come riorganizzare internamente la struttura aziendale e […]

Nonostante il periodo difficile a livello internazionale (per la crisi economica, il caro energia e un panorama ancora destabilizzato dalla pandemia), in provincia di Potenza c’è un’azienda che in questo ultimo anno è riuscita a raddoppiare il proprio fatturato.
La crescita ha portato con sé nuove nuove esigenze, come riorganizzare internamente la struttura aziendale e fornirla di un nuovo gestionale, di nuovi macchinari e di nuovi corsi di formazione per i dipendenti. In questa puntata del podcast ‘Storie dell’Italia che produce’ Mario Zagaria, Presidente di Cooperativa Officine Meccaniche, ci racconta le sfide che la sua impresa ha dovuto affrontare, riflettendo anche su cosa significhi fare impresa nel Sud Italia.
Categoria: Fabbrica

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…