L’interattività del mondo dei videogiochi al servizio dell’azienda
Quando il mondo interattivo dei videogiochi incontra il mondo Enterprise, ecco che arriva Shin Software, azienda IT con nuovo approccio al 3D per il business. Le profonde radici dell’azienda nei settori dei giochi e dell’e-learning, combinate con una vasta conoscenza dell’architettura, hanno permesso di utilizzare il file CAD 3D già presente in azienda per creare […]

Quando il mondo interattivo dei videogiochi incontra il mondo Enterprise, ecco che arriva Shin Software, azienda IT con nuovo approccio al 3D per il business.
Le profonde radici dell’azienda nei settori dei giochi e dell’e-learning, combinate con una vasta conoscenza dell’architettura, hanno permesso di utilizzare il file CAD 3D già presente in azienda per creare il cosiddetto ‘gemello digitale’, utilizzato da diversi comparti aziendali, per trovare nuovi fattori abilitanti per la customer engagement e fare training al personale.
L’intervista a Mecspe 2024 del responsabile marketing di Shin Software, Emanuele Zinna, è stata l’occasione per presentare una versione totalmente trasversale delle loro applicazioni, fruibili poi da tutti i dispositivi come smartphone e tablet fino, a tendere, allo special computing come realtà virtuale immersiva e realtà aumentata.
Categoria: Fabbrica

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…