Skip to main content

giovedì, 18 Settembre, 2025

Made in Italy, un valore aggiunto per il successo internazionale

Il Made in Italy è un marchio riconosciuto a livello internazionale, con un posizionamento sul mercato ben saldo e un’identità e una storia ben definite. Per Antares Vision, multinazionale che fornisce soluzioni di digitalizzazione per il settore farmaceutico e fondata in provincia di Brescia, il legame con il territorio e la cultura italiani genera un […]
7 Novembre 2023
Di: Martina Midolo
7 Novembre 2023

Il Made in Italy è un marchio riconosciuto a livello internazionale, con un posizionamento sul mercato ben saldo e un’identità e una storia ben definite. Per Antares Vision, multinazionale che fornisce soluzioni di digitalizzazione per il settore farmaceutico e fondata in provincia di Brescia, il legame con il territorio e la cultura italiani genera un forte senso di appartenenza tra i suoi collaboratori. E anche a livello globale, essere un’azienda italiana è considerato un valore aggiunto.

La multinazionale cerca di esportare non solo competenze e prodotti, ma anche una cultura lavorativa incentrata sull’impegno e la soluzione dei problemi in modo creativo. Tuttavia, anziché imporre il proprio modo di lavorare, l’azienda collabora con le persone in modo inclusivo, rispettando le singolarità culturali. Come racconta Paola Saleri, HR Manager di Antares Vision, questo approccio bidirezionale promuove una crescita sostenibile e permette di valorizzare la forza di essere parte di un’azienda italiana. Una forza che è riconosciuta anche dai colleghi all’estero, e che contribuisce al successo globale dell’azienda.

Categoria:
giorgio armani
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Giuseppe_Turani
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
Este +
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda