Offrire soluzioni, non (più) solo prodotti
Quale sarà il futuro dell’automazione industriale? Ne hanno discusso i principali player del settore in occasione della presentazione del progetto Sps Italia 2023, la fiera dell’automazione e del digitale per l’industria intelligente e sostenibile. Secondo Gianmichele Piciocco, Marketing Manager EMEA di Mitsubishi Electric, presto si farà spazio a un nuovo modello di business: dalla proposta […]

Quale sarà il futuro dell’automazione industriale? Ne hanno discusso i principali player del settore in occasione della presentazione del progetto Sps Italia 2023, la fiera dell’automazione e del digitale per l’industria intelligente e sostenibile.
Secondo Gianmichele Piciocco, Marketing Manager EMEA di Mitsubishi Electric, presto si farà spazio a un nuovo modello di business: dalla proposta di un prodotto singolo, all’offerta di una soluzione. Questo significa, per le imprese, evolvere in una modalità di carattere consulenziale, che riconosce la centralità dei clienti e la responsabilità delle aziende di condividere la propria esperienza per trovare, insieme con chi userà le macchine, la soluzione migliore.
Categoria: Fabbrica

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…