Video-intervento di Paola Pomi – SINFO ONE
Lo scenario previsto per i prossimi 25-30 anni vede l’innovazione come elemento determinante per la competitività e non più solo una parte di essa, al punto che con innovazione pari a 0 si avrà una diminuzione a 0 della competitività. Il Time To Market diventerà l’elemento chiave per il successo, e diventerà indispensabile assicurarsi che […]
Lo scenario previsto per i prossimi 25-30 anni vede l’innovazione come elemento determinante per la competitività e non più solo una parte di essa, al punto che con innovazione pari a 0 si avrà una diminuzione a 0 della competitività.
Il Time To Market diventerà l’elemento chiave per il successo, e diventerà indispensabile assicurarsi che gli investimenti fatti vadano nella direzione della creazione di valore per l’azienda.
Il PLM risponde a questa esigenza garantendo ai leader dell’innovazione lo strumento adeguato a gestire più risorse, più progetti attivi nello stesso tempo monitorando costi, tempi, clienti, fornitori coordinando il lavoro dei team all’interno dell’azienda.
Inoltre il PLM consente di superare le problematiche di sicurezza, tracciabilità e condivisione delle informazioni grazie alla sua architettura integrata, che evita l’erosione del valore atteso da un nuovo prodotto man mano che questo attraversa le diverse fasi dello sviluppo.
Categoria: Fabbrica

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…