Per interconnettere serve un linguaggio comune
Quale sarà il futuro dell’automazione industriale? Ne hanno discusso i principali player del settore in occasione della presentazione del progetto Sps Italia 2023, la fiera dell’automazione e del digitale per l’industria intelligente e sostenibile. Per Andrea Maffioli, Vice President Industrial Applications di Bosch Rexroth Italia, bisogna superare il problema dell’integrazione delle diverse tecnologie impiegate nelle industrie […]

Quale sarà il futuro dell’automazione industriale? Ne hanno discusso i principali player del settore in occasione della presentazione del progetto Sps Italia 2023, la fiera dell’automazione e del digitale per l’industria intelligente e sostenibile.
Per Andrea Maffioli, Vice President Industrial Applications di Bosch Rexroth Italia, bisogna superare il problema dell’integrazione delle diverse tecnologie impiegate nelle industrie italiane, le quali spesso non riescono a interconnettersi proprio a causa dei diversi linguaggi e regole proprietarie. Per Bosch Rexroth la soluzione è una piattaforma di automazione basata sul software, aperta e compatibile con i linguaggi di ultima generazione.
Categoria: Fabbrica

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…