Persone e tecnologia costituiscono la fabbrica del futuro
Tecnologie, digitalizzazione, ma anche persone, sostenibilità e formazione. Il futuro delle aziende manifatturiere si compone di molti elementi, che devono essere sviluppati in modo sinergico, per garantire il successo dell’impresa. Nella tappa di Bologna di Fabbrica Futuro – che ha inaugurato il ciclo di appuntamenti del convegno 2022 – si è discusso dei vari aspetti che le aziende devono tenere in considerazione, condividendo […]

Tecnologie, digitalizzazione, ma anche persone, sostenibilità e formazione. Il futuro delle aziende manifatturiere si compone di molti elementi, che devono essere sviluppati in modo sinergico, per garantire il successo dell’impresa.
Nella tappa di Bologna di Fabbrica Futuro – che ha inaugurato il ciclo di appuntamenti del convegno 2022 – si è discusso dei vari aspetti che le aziende devono tenere in considerazione, condividendo spunti e buone pratiche. Dalla necessità di gestire informazioni e dati all’Industria 5.0, fino agli strumenti con cui governare il cambiamento.
Nei seguenti video abbiamo raccolto i commenti di:
Gianni Dal Pozzo, Amministratore Delegato di Considi
Francesco Pierpaoli, CIO di IT Works
Lucio Zanelli, Legale Rappresentante di Centro Paghe
Categoria: Fabbrica

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…