Talentia Software apre una sede in Cile e si espande nell’area latino-americana
Apertura in Cile di una nuova sede e incrementare il fatturato internazionale. Talentia Software, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle risorse umane e finanziarie, ha annunciato di aver aperto di recente un ufficio in Cile, con la collaborazione della società cilena FullContax. Una scelta che rientra nella strategia di potenziare le […]

Apertura in Cile di una nuova sede e incrementare il fatturato internazionale. Talentia Software, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle risorse umane e finanziarie, ha annunciato di aver aperto di recente un ufficio in Cile, con la collaborazione della società cilena FullContax. Una scelta che rientra nella strategia di potenziare le quote di mercato fuori dalla Francia e di presidiare l’area Latam (i Paesi latino-americani) per continuare la crescita che ha visto l’azienda registrare nel 2021, nonostante la situazione pandemica, un incremento del fatturato del 50% nell’ambito Software-as-a-Service.
La multinazionale specializzata in software per l’HR e il Finance ha avviato un importante processo di trasformazione (da poco è stato ampliato l’organico del 10% rispetto al 2021) e si è posta l’obiettivo di raddoppiare la quota di fatturato internazionale (che oggi vale il 30% grazie alla presenza nelle regioni del Sud Europa, nel Nord America e nel mercato Dach) e di raggiungere, entro la fine del 2023, il 60% di fatturato prodotto al di fuori della Francia.
“Per Talentia Software, Iberia e Latam sono le aree chiave per accelerare la crescita e la presenza internazionale, in particolare per le soluzioni HCM, poiché le risorse umane stanno diventando una funzione strategica per le aziende in questi mercati”, ha sottolineato Pierre Polette, CEO di Talentia Software. Impostare un’innovativa strategia in ambito HCM significa considerare la forza lavoro come qualcosa di più di un semplice costo legato al business: si tratta del valore delle organizzazioni che può essere massimizzato attraverso investimenti in soluzioni strategiche.
Nell’area Latam, Talentia Software vanta già vari clienti e grazie alla collaborazione con i partner locali tra cui Quanti, Capital Soft e Tecnasa (rispettivamente hanno sede in Messico, Perù e Panama) punta a costruire nuove relazioni commerciali: “I nostri partner sono essenziali per la nostra crescita e per il successo. Svolgono un ruolo chiave nell’aiutare le organizzazioni a migliorare le attività interne e a supportare i processi di trasformazione digitale e lo sviluppo del proprio business. Abbiamo rilevato che in America Latina c’è un grande interesse per le soluzioni di gestione del capitale umano tra le aziende che operano nel settore bancario, ambito in cui possiamo contare su un forte know how”, è stato il commento di Miguel Vergamota, Iberia & Latam Sales Director di Talentia Software.
Categoria: Organizzazione, Dal mercato

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…