Skip to main content

mercoledì, 17 Settembre, 2025

Buongiorno-PdM_23_7_2020

Il Buongiorno di PdM: soldi del Recovery Fund, verso una nuova task force del Governo

Il day after il via libera al Recovery Fund è dedicato ai progetti per ottenere parte dei 208 miliardi stanziati per l’Italia. Il Governo è al lavoro per creare una nuova task force – guidata dallo stesso Presidente del Consiglio Giuseppe Conte – per definire le priorità e quindi valutare i progetti di investimento. Intanto da un’indagine di Confindustria è emerso che una Piccola e media impresa…
Il day after il via libera al Recovery Fund è dedicato ai progetti per ottenere parte dei 208 miliardi stanziati per l’Italia. Il Governo è al lavoro per creare una nuova task force – guidata dallo stesso Presidente del Consiglio Giuseppe Conte – per definire le priorità e quindi valutare i progetti di investimento. Intanto da un’indagine di Confindustria è emerso che una Piccola e media impresa su tre è a rischio (vuol dire circa 1,8 milioni di lavoratori): servono interventi urgenti per non generare uno tzunami sociale in autunno. Per scongiurare una crisi, l’Esecutivo sta lavorando al rinnovo della cassa integrazione di altre 18 settimane (dalle indiscrezioni si parla delle prime nove per tutte le aziende e le altre solo per quelle imprese con forti riduzioni di fatturato). Ascolta “Il Buongiorno di PdM – 23/7/2020” su Spreaker.

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda