Skip to main content

giovedì, 18 Settembre, 2025

Arseni_Llenas_Sabanés

Comunicazione e formazione per superare la crisi

Nella To Do list della Direzione HR in tempi di Covid troviamo, tra le altre voci, l’ascolto e il coinvolgimento dei dipendenti. Comprendere i bisogni dei collaboratori e saper progettare attività in linea con le esigenze interne è, oggi sempre più, una vera e propria sfida per le aziende. E rendere i team partecipi, dall’ideazione all’attuazione dei progetti, diventa utile per mantenere i…
Nella To Do list della Direzione HR in tempi di Covid troviamo, tra le altre voci, l’ascolto e il coinvolgimento dei dipendenti. Comprendere i bisogni dei collaboratori e saper progettare attività in linea con le esigenze interne è, oggi sempre più, una vera e propria sfida per le aziende. E rendere i team partecipi, dall’ideazione all’attuazione dei progetti, diventa utile per mantenere i gruppi di lavoro affiatati e vicini, seppur fisicamente distanti. Come fare se, d’un tratto, un team con un grande spirito di squadra si ritrova a gestire progetti a distanza? La comunicazione interna, in chiave digital, e la formazione da remoto assumono in questo contesto un ruolo centrale. La reattività di un’azienda e la capacità di gestire una situazione di incertezza si può misurare anche attraverso la sinergia tra i dipartimenti, che collaborano per una progettualità efficace, e l’energia che il management dimostra di avere. È stato questo il punto di forza di Uriach Italy, azienda nel settore dell’healthcare, ospite di questa nuova puntata del podcast con Arseni Llenas Sabanés, People, Comms e IT Director.

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda