Skip to main content

giovedì, 18 Settembre, 2025

Domatore_Bottini_PdM

Quale futuro (normativo) per lo Smart working?

In questa puntata del domatore di aquiloni torniamo a parlare di Smart working: abbiamo già affrontato la questione, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti organizzativi; ora, invece, ci concentriamo sugli aspetti più normativi. Anche alla luce del fatto che ci sono aziende che vogliono proseguire le attività in modalità ‘lavoro agile’ e altre che stanno tornando lentamente alla normalità.…
In questa puntata del domatore di aquiloni torniamo a parlare di Smart working: abbiamo già affrontato la questione, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti organizzativi; ora, invece, ci concentriamo sugli aspetti più normativi. Anche alla luce del fatto che ci sono aziende che vogliono proseguire le attività in modalità ‘lavoro agile’ e altre che stanno tornando lentamente alla normalità. Ma soprattutto ci sono i riflettori delle istituzioni sullo Smart working, che – come sappiamo – è regolato dalla legge 81 del 2017. E la politica – con i sindacati – sembra voler riprendere in mano la questione. Ospite di questa puntata è l’Avvocato Aldo Bottini, Presidente di Agi – Avvocati giuslavoristi, Partner dello studio Toffoletto De Luca Tamajo, esperto della materia, profondo conoscitore degli sviluppi del lavoro agile.

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda