
Gruppo Sutter, l’impresa come prestito per le generazioni future
In passato ha tenuto testa a grandi colossi: un nome su tutti, quello di Procter&Gamble. Il Gruppo Sutter, d’altra parte, di sfide ne ha affrontate e vinte tante nei suoi oltre 150 anni di storia (l’azienda ha superato due guerre mondiali, ha resistito alla concorrenza internazionale e ha gestito vari passaggi generazionali). Oggi il Gruppo Sutter – azienda che produce e commercializza…
In passato ha tenuto testa a grandi colossi: un nome su tutti, quello di Procter&Gamble. Il Gruppo Sutter, d’altra parte, di sfide ne ha affrontate e vinte tante nei suoi oltre 150 anni di storia (l’azienda ha superato due guerre mondiali, ha resistito alla concorrenza internazionale e ha gestito vari passaggi generazionali). Oggi il Gruppo Sutter – azienda che produce e commercializza prodotti per la pulizia e l’igiene degli ambienti domestici e professionali – è guidato da Aldo Sutter (esponente della quinta generazione) e ospite della nuova puntata del podcast ‘Il domatore di aquiloni’.
Per la verità, per il suo futuro Sutter aveva immaginato altro, finché poi si è ritrovato a guidare l’azienda di famiglia. Oggi il Gruppo ha circa 200 collaboratori e ricavi per 72 milioni di euro. L’ultimo capitolo della storia aziendale ha visto il Gruppo Sutter concludere un accordo con Henkel in forza del quale è stato acquisito brand, know how e portafoglio clienti di General, storica gamma di detersivi per lavatrici presente nel mercato nazionale.