Skip to main content

venerdì, 19 Settembre, 2025

Luca_Bonini_Hello_Nature

Hello Nature, alle aziende servono persone curiose

In questa puntata de ‘Il domatore di aquiloni’ entriamo in un’azienda italiana leader a livello globale nella produzione di biostimolanti, fertilizzanti organici e microrganismi. Hello Nature è una realtà presente in 80 Paesi nel mondo con sei stabilimenti produttivi tra cui due in Italia (Verona e Novara), e altri in diversi Continenti: è un’azienda che ha chiuso il 2021 con un fatturato…
In questa puntata de ‘Il domatore di aquiloni’ entriamo in un’azienda italiana leader a livello globale nella produzione di biostimolanti, fertilizzanti organici e microrganismi. Hello Nature è una realtà presente in 80 Paesi nel mondo con sei stabilimenti produttivi tra cui due in Italia (Verona e Novara), e altri in diversi Continenti: è un’azienda che ha chiuso il 2021 con un fatturato consolidato di 54 milioni di euro. La storia di Hello Nature inizia nel 1971 quando fu fondata con il nome di Italpollina, per volontà di Licinio Bonini; oggi propone un approccio all’agricoltura naturale e sostenibile, nel rispetto della salute umana e dell’ambiente. Al vertice dell’organizzazione ora c’è Luca Bonini, Amministratore Delegato di Hello Nature, che dagli Stati Uniti – dove si è trasferito con la famiglia – racconta i valori guida dell’organizzazione e come trasmetterli alle persone.

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda