Skip to main content

giovedì, 18 Settembre, 2025

Teresina_Torre

Le aziende al tempo dello Smart working

In questa puntata de ‘Il domatore di aquiloni’ parliamo di Smart working. È un tema su cui si è detto e scritto davvero di tutto, in particolare durante il lockdown e la fase acuta della pandemia. Ma sappiamo – almeno questo è ciò che si dice tra gli esperti della materia – che nell’emergenza sanitaria non si è fatto Smart working, piuttosto si è lavorato in modalità Home-Remote working. Adesso…
In questa puntata de ‘Il domatore di aquiloni’ parliamo di Smart working. È un tema su cui si è detto e scritto davvero di tutto, in particolare durante il lockdown e la fase acuta della pandemia. Ma sappiamo – almeno questo è ciò che si dice tra gli esperti della materia – che nell’emergenza sanitaria non si è fatto Smart working, piuttosto si è lavorato in modalità Home-Remote working. Adesso però che siamo ripartiti, ancora non c’è chiarezza su questa modalità di lavoro, spesso confusa come soluzione di conciliazione vita-lavoro, dimenticandosi che il primo obiettivo è stimolare (e salvaguardare) la produttività. Per parlare di questi temi, l’ospite della puntata è Teresina Torre, Professoressa Ordinaria di Organizzazione Aziendale, presso l’Università degli Studi di Genova e membro del Comitato Scientifico della rivista di ESTE, Sviluppo&Organizzazione.

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda