
Il modello non gerarchico di Zordan
È un punto di riferimento per i brand del lusso nella realizzazione di spazi retail attraenti e sostenibili. E ora è anche un caso di studio per il suo modello di organizzazione aziendale. Parliamo di Zordan, azienda citata nel manuale di management di Frederic Laloux dal titolo Reinventare le organizzazioni: è un’impresa che ha adottato l’approccio organizzativo basato sul modello non…
È un punto di riferimento per i brand del lusso nella realizzazione di spazi retail attraenti e sostenibili. E ora è anche un caso di studio per il suo modello di organizzazione aziendale. Parliamo di Zordan, azienda citata nel manuale di management di Frederic Laloux dal titolo Reinventare le organizzazioni: è un’impresa che ha adottato l’approccio organizzativo basato sul modello non gerarchico, che punta al Teal. In breve si tratta di un modello di organizzazione aziendale basato sul sistema paritario e sull’auto-organizzazione caratterizzata da un network di relazioni che non necessitano di ordini gerarchici. Ne parliamo con Maurizio Zordan, CEO di Zordan Srl.