
Imprenditoria femminile innovativa, parla Claudia Persico
È l’imprenditrice più innovativa dell’anno, tanto che da poco è stata insignita del premio Gammadonna 2022, il riconoscimento che dal 2004 è dedicato all’imprenditoria femminile innovativa. In questo caso a Claudia Persico è stato riconosciuto il contributo a orientare le strategie della sua azienda verso un deciso salto produttivo improntato alla neutralità ecologica, alla sostenibilità…
È l’imprenditrice più innovativa dell’anno, tanto che da poco è stata insignita del premio Gammadonna 2022, il riconoscimento che dal 2004 è dedicato all’imprenditoria femminile innovativa. In questo caso a Claudia Persico è stato riconosciuto il contributo a orientare le strategie della sua azienda verso un deciso salto produttivo improntato alla neutralità ecologica, alla sostenibilità ambientale e all’economia circolare.
L’ospite della nuova puntata de ‘Il domatore di aquiloni’ è la Vice President di Persico Group, azienda nata come piccola modelleria nel 1976 in una cantina e diventata in poco tempo una multinazionale con il quartier generale a Nembro, in provincia di Bergamo e poi con sedi in tutto il mondo (per tanti l’impresa è nota per aver creato l’imbarcazione di Luna Rossa): il suo business è la realizzazione di stampi, presse, impianti e soluzioni completamente automatizzate per diversi settori ad alta tecnologia. Nel podcast, Persico racconta il suo stile di leadership e il cambiamento culturale necessario per adattare l’organizzazione alle sfide attuale.