Skip to main content

giovedì, 18 Settembre, 2025

Domatore_Pizzamiglio_Leghe

Leghe Leggere Lavorate: al leader serve autorevolezza

In questa puntata entriamo in un’azienda specializzata nella subfornitura per la componentistica della chirurgia ortopedica, umana e veterinaria e della implantologia dentale. Siamo in Leghe Leggere Lavorate, impresa nata per la passione meccanica nel 1951 e che dalla metà degli Anni 90 si è affacciata al mondo medicale: una scelta, quest’ultima, che ha richiesto investimenti in macchine e…
In questa puntata entriamo in un’azienda specializzata nella subfornitura per la componentistica della chirurgia ortopedica, umana e veterinaria e della implantologia dentale. Siamo in Leghe Leggere Lavorate, impresa nata per la passione meccanica nel 1951 e che dalla metà degli Anni 90 si è affacciata al mondo medicale: una scelta, quest’ultima, che ha richiesto investimenti in macchine e persone. Saltando di qualche anno in avanti, oggi l’azienda ha quattro plant produttivi (due le sedi: una a Buccinasco, alle porte di Milano, e l’altra a San Marino) e dà lavoro a circa 130 dipendenti specializzati. L’ultimo dato di fatturato è di circa 20 milioni di euro. A raccontare l’azienda è Davide Pizzamiglio, CEO di Leghe Leggere Lavorate.

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda