Skip to main content

giovedì, 18 Settembre, 2025

PdM_Svaldi_Foto

L’ozio creativo e la resilienza dell’imprenditore

In questa puntata de ‘Il domatore di aquiloni’ parliamo di “resistenza” e “resilienza”. si tratta di due termini che ormai sono entrati di forza nel linguaggio comune di tutti, sia nella vita privata sia, soprattutto, nella vita lavorativa. Lo sanno bene soprattutto le aziende e gli imprenditori, chiamati a resistere in quella che abbiamo definito come “l’era delle incertezze”. Ospite della…
In questa puntata de ‘Il domatore di aquiloni’ parliamo di “resistenza” e “resilienza”. si tratta di due termini che ormai sono entrati di forza nel linguaggio comune di tutti, sia nella vita privata sia, soprattutto, nella vita lavorativa. Lo sanno bene soprattutto le aziende e gli imprenditori, chiamati a resistere in quella che abbiamo definito come “l’era delle incertezze”. Ospite della puntata è Marcello Svaldi, Amministratore Delegato di Gioel Spa, azienda specializzata nella messa a punto di sistemi per l‘abbattimento dell’inquinamento indoor e dell’igienizzazione. Un tema, quest’ultimo, diventato cruciale per tutti. Torniamo quindi con la mente a un anno fa, quando è scoppiata la pandemia che stiamo vivendo. Ecco come un imprenditore ha gestito l’emergenza, pensando più alle persone che non al suo business.

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda