
MotorK: fallire in avanti per crescere
Fino a qualche anno fa – era il 2017 – MotorK era un’azienda che fatturava poco più di 1 milione di euro. Ma già nel 2021, il fatturato era arrivato a 27 milioni, per poi raggiungere quota 38,5 milioni nel 2022; nel frattempo è anche cresciuta nel numero di dipendenti (oggi sono circa 500) e nella presenza internazionale (è attiva in otto Paesi e ha 11 uffici in Europa). MotorK è un’azienda…
Fino a qualche anno fa – era il 2017 – MotorK era un’azienda che fatturava poco più di 1 milione di euro. Ma già nel 2021, il fatturato era arrivato a 27 milioni, per poi raggiungere quota 38,5 milioni nel 2022; nel frattempo è anche cresciuta nel numero di dipendenti (oggi sono circa 500) e nella presenza internazionale (è attiva in otto Paesi e ha 11 uffici in Europa). MotorK è un’azienda specializzata in tecnologia SaaS – acronimo di Software as a service – per il Retail Automotive: in sintesi offre soluzioni software per supportare l’intero ciclo di vita del veicolo e il customer journey, consentendo una gestione a 360 gradi della presenza digitale. Per dare un contorno utile a comprendere l’impresa, si consideri che è stata inserita dal Financial Times tra le 1.000 imprese con il più alto tasso di crescita. A guidare l’azienda è Marco Marlia, Co-Founder e CEO di Motork: è lui l’ospite della nuova puntata del podcast ‘Il domatore di aquiloni’.