
Nocivelli (Epta) e l’ottimismo dell’imprenditore
La sua azienda ha di recente vinto il premio Di padre in figlio – Il gusto di fare impresa, promosso da Credit Suisse e Kpmg, con il contributo di Mindful Capital Partners e il supporto scientifico della Liuc Business School. È un premio rivolto a imprenditori che hanno dimostrato la capacità, l’attenzione e la dedizione nel proseguire e valorizzare il lavoro dei propri genitori subentrando alla…
La sua azienda ha di recente vinto il premio Di padre in figlio – Il gusto di fare impresa, promosso da Credit Suisse e Kpmg, con il contributo di Mindful Capital Partners e il supporto scientifico della Liuc Business School. È un premio rivolto a imprenditori che hanno dimostrato la capacità, l’attenzione e la dedizione nel proseguire e valorizzare il lavoro dei propri genitori subentrando alla guida operativa e strategica dell’impresa, garantendone il successo e la continuità.
L’ospite della nuova puntata de ‘Il domatore di aquiloni’ è Marco Nocivelli, Presidente e CEO del Gruppo Epta, gruppo specializzato nella refrigerazione commerciale per i settori Retail, Food&Beverage e Ho.Re.Ca. con una presenza globale, oltre 6mila dipendenti, con un fatturato di 1,4 miliardi di euro. Nocivelli, Cavaliere del Lavoro dal 2020 (l’onorificenza gli è stata conferita dal Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella, ha ereditato l’attività dalle generazioni precedenti – era entrato in Epta come Amministratore Delegato di Costan – e ora si prepara al nuovo passaggio generazionale. “Per crescere serve la managerializzazione dell’azienda e l’adozione di pratiche di governance strutturate”, dice Nocivelli che nel podcast racconta il ‘dietro le quinte’ dell’organizzazione e dei suoi valori.