Skip to main content

mercoledì, 17 Settembre, 2025

Filippo_Zuppichin_Piovan_PdM

Piovan Group, sostenibilità e catene di fornitura corte

Quello che stiamo vivendo è un periodo complesso e numerosi sono gli ostacoli che le aziende devono affrontare: eppure in questo scenario post pandemico – o di pandemia, visto che l’emergenza sanitaria pare proseguire – dominato dalle incertezze, ci sono imprese che sono in grado di crescere. Un caso è quello di Piovan Group, azienda leader mondiale nelle automazioni industriali per il trasporto…
Quello che stiamo vivendo è un periodo complesso e numerosi sono gli ostacoli che le aziende devono affrontare: eppure in questo scenario post pandemico – o di pandemia, visto che l’emergenza sanitaria pare proseguire – dominato dalle incertezze, ci sono imprese che sono in grado di crescere. Un caso è quello di Piovan Group, azienda leader mondiale nelle automazioni industriali per il trasporto e il trattamento di polimeri, plastiche riciclate e polveri alimentari; nel 2021 il gruppo è cresciuto del 27,5% rispetto al 2020, arrivando a ricavi consolidati pari a 287 milioni di euro. Giusto per dare qualche altro numero sul gruppo, quotato presso la Borsa Italiana nel segmento Star, si tratta di un’organizzazione che ha più di 1.800 dipendenti, 14 stabilimenti produttivi e 43 tra filiali e uffici di assistenza e vendita. L’ospite della puntata de ‘Il domatore di aquiloni’ è Filippo Zuppichin, Amministratore Delegato di Piovan Spa.

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda