Skip to main content

giovedì, 18 Settembre, 2025

Tacchella_Carrera_Jeans

Tacchella (Carrera Jeans): “La politica ha dimenticato l’impresa”

“Negli ultimi anni, l’impresa è uscita dall’interesse della politica, che si concentra solo su ambiente e sostegno al reddito”: è questo il messaggio di Gianluca Tacchella, CEO di Carrera Jeans, ospite della puntata del podcast ‘Il domatore di aquiloni, per il nuovo Governo, chiamato a concentrarsi per rilanciare il Paese, a fronte delle numerose crisi in atto. In particolare l’imprenditore…
“Negli ultimi anni, l’impresa è uscita dall’interesse della politica, che si concentra solo su ambiente e sostegno al reddito”: è questo il messaggio di Gianluca Tacchella, CEO di Carrera Jeans, ospite della puntata del podcast ‘Il domatore di aquiloni, per il nuovo Governo, chiamato a concentrarsi per rilanciare il Paese, a fronte delle numerose crisi in atto. In particolare l’imprenditore chiede che ci sia “semplificazione delle procedure e della burocrazia“. Quella di Tacchella è un’azienda che non ha bisogno di presentazioni: Carrera Jeans è un marchio storico, conosciuto in Italia e all’estero. L’impresa, fondata dalla famiglia Tacchella nel 1965, ha sede a Caldiero in provincia di Verona ed è stata pioniera del denim fin dagli Anni 60. Oggi l’azienda fattura 37 milioni di euro, ha 40 punti vendita diretta, 1900 punti vendita terzi e 120 dipendenti in Italia.

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda