Skip to main content

mercoledì, 17 Settembre, 2025

Il lato umano della sostenibilità

“Sostenibilità”. Una parola ormai diffusa all’interno delle aziende, anche grazie ai goal dell’Agenda 2030 delle Nazioni unite. Spesso però il concetto è legato esclusivamente all’ambiente, quando, invece, è declinabile in molti altri modi e ha risvolti anche sulle persone che popolano l’impresa. A esprimere l’importanza dei lavoratori, come asset strategico della sostenibilità è Lucio…
“Sostenibilità”. Una parola ormai diffusa all’interno delle aziende, anche grazie ai goal dell’Agenda 2030 delle Nazioni unite. Spesso però il concetto è legato esclusivamente all’ambiente, quando, invece, è declinabile in molti altri modi e ha risvolti anche sulle persone che popolano l’impresa. A esprimere l’importanza dei lavoratori, come asset strategico della sostenibilità è Lucio Tubaro, Direttore Risorse Umane di Bticino, azienda operante nella Smart Home e nelle infrastrutture elettriche, che in questa puntata spiega il significato che l’organizzazione attribuisce al termine “sostenibilità”, le leve principali su cui agiscono e il ruolo che le Risorse Umane coprono per diffonderlo.

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda