Skip to main content

mercoledì, 17 Settembre, 2025

Il rapporto tra Information Technology e sostenibilità

Per raggiungere alti livelli di sostenibilità servono nuove tecnologie. La pervasività del mondo IT e la rinnovata attenzione per l’impatto sociale dell’attività d’impresa stanno orientando in misura sempre crescente la vita delle aziende. Ma quale legame esiste tra questi due trend? Le imprese più tecnologiche e innovative si candidano a essere anche le più sostenibili? Nella nuova puntata di…
Per raggiungere alti livelli di sostenibilità servono nuove tecnologie. La pervasività del mondo IT e la rinnovata attenzione per l’impatto sociale dell’attività d’impresa stanno orientando in misura sempre crescente la vita delle aziende. Ma quale legame esiste tra questi due trend? Le imprese più tecnologiche e innovative si candidano a essere anche le più sostenibili? Nella nuova puntata di L’Italia in fabbrica, il podcast di Parole di Management dedicato al mondo del Manifatturiero italiano, Paolo Landoni, Professore associato di Imprenditorialità e innovazione al Politecnico di Torino, nonché fondatore della community di ricerca Social Innovation Monitor, spiega cos’è la Corporate Social Innovation e perché la sostenibilità può diventare un incentivo per fare innovazione tecnologica.

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda