Skip to main content

giovedì, 18 Settembre, 2025

Velocizzare i processi grazie al digitale

L’automazione industriale è un mercato iper competitivo, che richiede ai suoi protagonisti massima qualità e affidabilità. Fondamentale è, quindi, l’adozione di un modello di business che digitalizzi i processi produttivi, per generare nuovo valore per l’azienda e per i suoi clienti. È questo il caso di Cy.Pag, uno tra più importanti produttori di cilindri pneumatici a livello…
L’automazione industriale è un mercato iper competitivo, che richiede ai suoi protagonisti massima qualità e affidabilità. Fondamentale è, quindi, l’adozione di un modello di business che digitalizzi i processi produttivi, per generare nuovo valore per l’azienda e per i suoi clienti. È questo il caso di Cy.Pag, uno tra più importanti produttori di cilindri pneumatici a livello internazionale. Da poco diventata società per azioni, l’azienda di Morbegno in Valtellina è specializzata nella progettazione e nello sviluppo di cilindri speciali per applicazioni industriali, dall’Automotive al Tessile passando per l’Agroalimentare. E ne produce anche tanti pezzi su misura, ideati e costruiti sulla base delle specifiche esigenze del cliente. Proprio la personalizzazione del prodotto è stata una delle molle che ha spinto Cy.Pag a rivolgersi a SAP per avviare un importante processo di trasformazione digitale. Nella nuova puntata di L’Italia in fabbrica, il podcast di Parole di Management dedicato al Manifatturiero italiano, Luca Pagni, Corporate Manager di Cy.Pag, racconta il percorso avviato dall’azienda e i risultati già ottenuti in termini di velocità e personalizzazione.

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda