Skip to main content

giovedì, 18 Settembre, 2025

Vinci

Ascolto e sincerità per un HR sostenibile

Ascolto delle persone e chiarezza degli obiettivi, questi sono i due ingredienti per una gestione delle Risorse Umane sostenibile e moderna secondo Alice Vinci, Head of People di Banca Aidexa, Fintech specializzata sulle PMI e sui liberi professionisti. In un contesto storicamente dominato dagli uomini come quello finanziario, l’approccio di Vinci dimostra la reversibilità di quelle strutture…
Ascolto delle persone e chiarezza degli obiettivi, questi sono i due ingredienti per una gestione delle Risorse Umane sostenibile e moderna secondo Alice Vinci, Head of People di Banca Aidexa, Fintech specializzata sulle PMI e sui liberi professionisti. In un contesto storicamente dominato dagli uomini come quello finanziario, l’approccio di Vinci dimostra la reversibilità di quelle strutture sociali e organizzative che hanno dominato il settore per lungo tempo: l’HR empatico e sincero può ricreare un ambiente di lavoro moderno, ricercando “l’equità perfetta” nel talento delle persone.

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda