Skip to main content

giovedì, 18 Settembre, 2025

Ruggero_Rabaglia

Azioni (inclusive) dal basso

Si chiamano Employee Resources Group (ERG) e sono gruppi di dipendenti, nati spontaneamente, che condividono e sostengono cause comuni: dall’equità all’inclusione, dalla giustizia alla diversità. Gli ERG partecipano attivamente a iniziative esterne: dal Pride ad attività istituzionali con scuole e università. Rappresentano un valore aggiunto per le imprese, che dimostrano di saper stimolare la…
Si chiamano Employee Resources Group (ERG) e sono gruppi di dipendenti, nati spontaneamente, che condividono e sostengono cause comuni: dall’equità all’inclusione, dalla giustizia alla diversità. Gli ERG partecipano attivamente a iniziative esterne: dal Pride ad attività istituzionali con scuole e università. Rappresentano un valore aggiunto per le imprese, che dimostrano di saper stimolare la creatività delle proprie persone e dare libero spazio agli interessi dei singoli. Ci racconta, di questo e molto altro, Ruggero Rabaglia, HR Director Region Italy di Barilla, primario player del settore alimentare italiano.

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda