Skip to main content

giovedì, 18 Settembre, 2025

Autieri

Organizzare da zero, una palestra per l’HR

Come si organizza uno stabilimento appena nato? Quali sono le pratiche necessarie a organizzare un complesso team di lavoro partendo da zero? Nella vastità della narrazione sul Change management, raramente ci si sofferma sulle basi dell’attività organizzativa e HR necessarie a strutturare, per esempio, un sito produttivo, dalla Ricerca e Selezione all’onboarding, fino alla formazione dei nuovi…
Come si organizza uno stabilimento appena nato? Quali sono le pratiche necessarie a organizzare un complesso team di lavoro partendo da zero? Nella vastità della narrazione sul Change management, raramente ci si sofferma sulle basi dell’attività organizzativa e HR necessarie a strutturare, per esempio, un sito produttivo, dalla Ricerca e Selezione all’onboarding, fino alla formazione dei nuovi collaboratori. Greta Autieri, HR Director di BAT (British American Tobacco) Italia, racconta la genesi e i passaggi fondamentali della pianificazione e della costruzione del nuovo A Better Tomorrow Innovation Hub di Trieste, che nell’arco di cinque anni offrirà circa 600 posti di lavoro diretti per quello che è oggi il nuovo polo innovativo della multinazionale britannica in Europa.

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda