
Se l’HR deve gestire anche il Green Pass
Negli ultimi mesi si sta parlando Green Pass, un certificato comprovante l’avvenuta vaccinazione contro il Covid-19, la guarigione o il referto di un test con risultato negativo, che permetterà di spostarsi con più facilità tra i Paesi europei. Cosa succederà, però, alle aziende che lavorano sui territori extra Unione europea? Sul tema c’è ancora poca chiarezza, soprattutto per aziende come…
Negli ultimi mesi si sta parlando Green Pass, un certificato comprovante l’avvenuta vaccinazione contro il Covid-19, la guarigione o il referto di un test con risultato negativo, che permetterà di spostarsi con più facilità tra i Paesi europei. Cosa succederà, però, alle aziende che lavorano sui territori extra Unione europea? Sul tema c’è ancora poca chiarezza, soprattutto per aziende come Rosetti Marino, nel mercato dell’Oil & Gas.
Ospite di oggi del podcast ‘Pensiero Personale’ è l’HR Manager dell’azienda, Ciro Gallo, che racconta come l’adozione di misure europee – per esempio il certificato verde – possano influenzare il business e le decisioni delle Risorse Umane.