
Andrea Polo e la Crisis Therapy
L’ospite di questa puntata è Andrea Polo, che guida l’ufficio relazioni esterne di Facile.it, ed è guest teacher in corsi universitari e master in qualità di professionista esperto in relazioni pubbliche e crisis management.
Polo è anche autore di Crisis Therapy (Il Sole 24 ORE, 2021) che racconta alcune delle crisi aziendali che più hanno fatto discutere negli ultimi anni- come Crocs,…
L’ospite di questa puntata è Andrea Polo, che guida l’ufficio relazioni esterne di Facile.it, ed è guest teacher in corsi universitari e master in qualità di professionista esperto in relazioni pubbliche e crisis management.
Polo è anche autore di Crisis Therapy (Il Sole 24 ORE, 2021) che racconta alcune delle crisi aziendali che più hanno fatto discutere negli ultimi anni- come Crocs, Volkswagen o Birra Corona. L’autore definisce il suo libro una via di mezzo fra saggio e manuale, i lettori lo definiscono “un libro leggero ma non superficiale”.
Nel testo ci sono gli strumenti teorici e pratici per affrontare la crisi al meglio, e soprattutto comunicare in modo professionale nei momenti di difficoltà, dato che secondo Polo la comunicazione non va improvvisata, ha le sue regole e principi. Tra i consigli, il segreto per imparare dalle eccellenze: guardare con onestà l’esterno e soprattutto il nostro operato, per prendere esempio dai successi con consapevolezza.