Skip to main content

mercoledì, 17 Settembre, 2025

Andrea Polo e la Crisis Therapy

L’ospite di questa puntata è Andrea Polo, che guida l’ufficio relazioni esterne di Facile.it, ed è guest teacher in corsi universitari e master in qualità di professionista esperto in relazioni pubbliche e crisis management.  Polo è anche autore di Crisis Therapy (Il Sole 24 ORE, 2021) che racconta alcune delle crisi aziendali che più hanno fatto discutere negli ultimi anni- come Crocs,…
L’ospite di questa puntata è Andrea Polo, che guida l’ufficio relazioni esterne di Facile.it, ed è guest teacher in corsi universitari e master in qualità di professionista esperto in relazioni pubbliche e crisis management.  Polo è anche autore di Crisis Therapy (Il Sole 24 ORE, 2021) che racconta alcune delle crisi aziendali che più hanno fatto discutere negli ultimi anni- come Crocs, Volkswagen o Birra Corona. L’autore definisce il suo libro una via di mezzo fra saggio e manuale, i lettori lo definiscono “un libro leggero ma non superficiale”. Nel testo ci sono gli strumenti teorici e pratici per affrontare la crisi al meglio, e soprattutto comunicare in modo professionale nei momenti di difficoltà, dato che secondo Polo la comunicazione non va improvvisata, ha le sue regole e principi. Tra i consigli, il segreto per imparare dalle eccellenze: guardare con onestà l’esterno e soprattutto il nostro operato, per prendere esempio dai successi con consapevolezza.    

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda