Skip to main content

mercoledì, 17 Settembre, 2025

La felicità è una scienza e si può apprendere

Essere felici è una scienza che, in quanto tale, si può studiare e imparare, per consolidare una nuova visione della propria vita su basi concrete. Lo sostengono tre consulenti e psicologhe del lavoro di Eu-tròpia (società Benefit di consulenza HR): Rosanna Gallo, Jessica Gandolfo e Sarah Noemi Bonomi, ospiti di questa puntata. Il loro recente libro La felicità è una scienza e si può…
Essere felici è una scienza che, in quanto tale, si può studiare e imparare, per consolidare una nuova visione della propria vita su basi concrete. Lo sostengono tre consulenti e psicologhe del lavoro di Eu-tròpia (società Benefit di consulenza HR): Rosanna Gallo, Jessica Gandolfo e Sarah Noemi Bonomi, ospiti di questa puntata. Il loro recente libro La felicità è una scienza e si può apprendere. Strategie positive per allenare e promuovere il benessere al lavoro e nella vita (FrancoAngeli, 2022) è basato su un modello di riferimento bio-psico-sociale, che lega la nostra felicità alla salute fisica, mentale e relazionale. Le tecniche e le strategie suggerite, derivando da solidi approcci scientifici, sono accessibili e immediate, il che non elimina l’impegno dell’allenamento per impadronirsene ed applicarle nel quotidiano.

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda